Regenerated Life of Silk

Il nostro
Impegno

La produzione e la lavorazione della seta rappresentano un capitolo della storia e della tradizione manifatturiera italiana che siamo fieri di poter consegnare alle generazioni future. Nel tempo, abbiamo affiancato alla seta continua la lavorazione di filati in seta a fibra discontinua, percorrendo nuovi passi lungo la strada che unisce tradizione e modernità. Oggi l’azienda Ongetta è riconosciuta come leader di mercato ed è diventata il riferimento delle più esclusive tessiture europee che si rivolgono all’Alta Moda per esprimere al meglio i prodotti legati al mercato del lusso.

Un passo
verso il futuro

logo-ongetta-sostenibilita

Per noi il tema della sostenibilità assume un valore sempre più rilevante e si articola in molte forme, prima tra tutte la volontà di dare il giusto spazio ad un filato che nasce dal recupero in filanda dei ‘‘cascami’’ della trattura.
Da queste fibre recuperate (Kibiso) inizia un processo di purga, preparazione e filatura pettinata, che darà vita a quello che chiamiamo ‘‘regenerated life of silk’’: filati di Seta Schappe con caratteristiche diverse per titolazione e lucentezza.

Processo
Produttivo

“Lavorare la fibra più preziosa che la natura ci abbia regalato, è un onore ed una responsabilità alla quale dedichiamo ogni giorno il meglio della nostra esperienza e della nostra immaginazione.”

Contattaci
Per richiedere la tua copia